domenica 9 settembre 2012

il contenitore ha il suo perché

sarà che sono un esteta, sarà che sono superficiale e condizionabile dall’esteriorità, ma se la bottiglia ha una forma accattivante, io la compro e se scopro che l’interno ha la stessa piacevolezza dell’esterno, allora è goduria...







... e così compro anche tutta la serie.





chi di noi non ha bevuto un caffè, o una qualsiasi bevanda, nel bicchiere di plastica rimpiangendo il vetro?
se poi trovi un bicchiere che ha la forma del sacro graal, che nella mano lo senti diventare un tutt’uno con te stesso, che ti avvolge così come le tue mani lo avvolgono, allora ti chiedi perché a produrlo sia solo quella marca di birra e perché un’azienda del settore non abbia ancora preso quel designer o comperato i diritti per commercializzare un bicchiere universale di ineguagliabile bellezza/utilità.
si, perché a casa, non è che si apparecchi con il bicchiere dell’aperitivo e quello del vino e quello dell’acqua e quello della birra. La maggior parte di noi non ha spazio per contenere agevolmente un servizio di bicchieri così vasto e nessuno ha voglia di lavarseli e asciugarseli tutti; poi si rompono e allora ‘sti servizi sono sempre un po’ orfani e non ce n’è mai uno completo a meno che, non stiano semplicemente a prender polvere su una mensola dimenticata.

ecco cari produttori-industriali-designer di cosa abbiamo bisogno:
bicchiere universale, bello e pratico, avvolgente e rassicurante.
aziende, fatevi sotto nella produzione …



… solo la qualità salverà il mondo! 



Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i diritti relativi a fotografie, testi e immagini presenti su questo blog sono di esclusiva proprietà come da copyright inserito e non è consentito l'utilizzo di alcuna foto o testo in siti o in spazi non espressamente autorizzati.