martedì 20 gennaio 2015

rimedi del nonno

anche se il blog ha al momento dei problemini con le immagini che sto risolvendo e non sarebbe in condizioni adatte per essere promosso in questo momento, io 'sta cosa devo dirvela, ne sento il dovere morale.

non so ancora quanto sia affidabile e forse è solo una coincidenza ma io ci ho provato dimenticandomi di averlo fatto. però facendo i conti è da parecchi anni che non mi becco l’influenza. pensate che sia entrata nel vortice di quelli che promuovono i vaccini? naah, lungi da me l’idea di farmi un trattamento non assolutamente obbligatorio, che se potessi evitare, nessun camice mi vedrebbe mai..

quello di cui voglio parlarvi è un rimedio della nonna.. in realtà di mio nonno.
consiste nel tenere sempre appresso (in tasca possibilmente), una di queste:





castagna selvatica.

non è un antibiotico che vi fa guarire in corso di malanno, ma semplicemente vi protegge dall’influenza, la previene, vi rende immuni.
va tenuta sempre con sè, autunno inverno e primavera… pensateci per la prossima stagione.. non si sa mai.

non spargete troppo la voce però,
che a volte mi piace vedere certa gentaglia mal ridotta.



Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i diritti relativi a fotografie, testi e immagini presenti su questo blog sono di esclusiva proprietà come da copyright inserito e non è consentito l'utilizzo di alcuna foto o testo in siti o in spazi non espressamente autorizzati.