lunedì 31 dicembre 2012

bilancio 2012

questo 2012 è stato piuttosto negativo ed inconcludente.
facciamo il bilancio in base a quanto ripromessami a fine 2011:

1. meno fb e più movimento tipo bici e/o piscina.. (questa è veramente grossa)
come già presagivo, era troppo grossa. mai fatto movimento in tutto l'anno se non per spostarmi dal letto al divano, dal divano ai fornelli, dai fornelli al tavolo, dal tavolo al divano, dal divano al letto.
bilancio altamente negativo.

2. finire di arredare casa,
è rimasta come prima con le lampadine attaccate ai fili pendenti senza lampadari e senza tutto il resto. in compenso abbiamo quasi attrezzato un sottoscala con mobili-dispensa ai quali mancano ancora le ante e con un congelatore no frost da incasso della rex che fa un rumore infernale e che si accende troppo spesso per i miei gusti.
bilancio negativo

3. smettere di aspettare miracoli,
purtroppo mi è impossibile.., continuo a sperare e ad accumulare delusioni amare.
bilancio super negativo

4. non fidarmi di certa gente qualsiasi cosa dica...,
sto imparando.
bilancio quasi positivo

5. ...perdonarla perchè penosa. 
fattoooo! ho avuto la possibilità di verificare personalmente lo stato di sudditanza nel quale vivono certi "vermi" e tutta la mia rabbia nei loro confronti, è svanita.
bilancio molto positivo



6. comperare la macchina,
non ce l'ho ancora fatta. la mia perde anche olio, è oramai agli sgoccioli ma mi rifiuto di acquistare un'auto che nel 2012 vada a benzina. quando avevo acquistato la mia nel 1998, ero titubante per lo stesso motivo. non mi sembrava possibile che alle porte del 2000, non avessero ancora trovato un'alimentazione alternativa, ma vista la necessità, mi ripromisi che la prossima sarebbe stata ad idrogeno o ad energia solare o a qualsiasi cosa fosse alternativa al petrolio ed ero sicura che fosse solo questione di mesi, un paio d'anni al massimo.. sono passati 15 anni e le macchine sono ancora prevalentemente a benzina o diesel e con i prezzi del carburante alle stelle.
comunque ce l'avevo quasi fatta. contrattato il tutto per una qashqai diesel, ho chiesto alla concessionaria un ultimo dettaglio: la prova garage, con la quale volevo accertarmi di non dover bestemmiare tutte le mattine per uscire e rientrare. prova fallita. avrei imprecato tutti i giorni, graffiato auto e basculanti. ho dovuto desistere. in compenso abbiamo preso un camper (naturalmente da parcheggiare altrove).
bilancio pessimo non tanto per colpa mia, quanto per questa sporca società...

7. imparare a fare la focaccia di recco,
mai neanche provato,
bilancio negativo

8. andare a recco,
peggio che mai ...,
bilancio negativo ma lo riaggiorno per il 2013

9. tornare in sardegna,
come sopra.




10. volevo leggere, appena finito "le correzioni" di franzen che invece non ho mai terminato:

11. "la scena perduta" - A. Yehoshua
non letto

12. "la cavalcata dei morti" - F. Vargas
letto, non me lo ricordo mica..

13. "due storie sporche" - A. Bennet
letto

14. "fermati tanto così" - M. Bianchi
letto

15. "steve jobs" - W. Isaacson
solo iniziato

inoltre, avrei dovuto regalarmi:



16. caffettiera elettrica de longhi con timer da 4/6 tazze:
mi sono fatta il miglior regalo del mondo
(ci sarebbe tutta una storia da raccontare su quanto mi abbia deluso la bialetti, ma è troppo lunga, per ora)

17. aspirapolvere robot
non ancora. 
sto ancora valutando se sia adatto per le fughe giganti del mio pavimento

18. teglie in rame stagnato
non ancora.
vedasi viaggio a recco

praticamente per il 2013 dovrei fare tutto quel che non ho fatto nel 2012... aggiungendo la lettura de



"il libro della tranquillità" 
"memorie di adriano"
"fai bei sogni"
"diario di un fumatore"
"1Q84"
"la risposta del cavolo".

ma basterà?

anche per il 2013 ripropongo gli auguri dello scorso anno:
il mio augurio è di un nuovo anno migliore di quello vecchio, in quel che più conta nella vita:
1) salute
2) amore
3) lavoro
(certo che il II e III posto sono interscambiabili..., non so mai cosa conti di più..... e spero di non scoprirlo mai).



Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i diritti relativi a fotografie, testi e immagini presenti su questo blog sono di esclusiva proprietà come da copyright inserito e non è consentito l'utilizzo di alcuna foto o testo in siti o in spazi non espressamente autorizzati.